Skip to main content

Operazione Supporto

La progettazione di Operazione Supporto nasce da due particolari riflessioni: da un lato seguire un percorso artistico fino ad oggi maturato da precise e particolari esperienze, dall’altro seguire l’istinto dettato da uno “spazio” altrettanto preciso e particolare, il luogo dell’installazione.

 

Due quindi le motivazioni che generano l’opera:
- interagire con l’essenza personale e altrui per materializzare il pensiero, in scambio dinamico, circolare, non univoco, contraddittorio, irreale;
- - il luogo, lo spazio che si relaziona al pensiero.
- Altalenando: una variazione dello spazio, che rappresenta o può rappresentare per chi vi entra e in esso interagisce, la dimensione indistinta dell’essere e del percepire lo spazio stesso.
- Una metafora della vita, la ricerca di equilibrio personale, la dimensione che esiste o che “socialmente” non esiste più , lo spazio, ludico, forzato o semplicemente letto come tale il desiderio di abbandonarsi, una dimensione indistinta, il lasciarsi trasportare dalla percezione.
- Uno scambio di energia, l’essere e il mondo naturale. Interazioni emozionali:
spazio, tempo da vivere, riflessioni, comunicazione.
- Equilibri precari, stimoli mentali e fisici che interagiscono, dimensioni emotive che creano nuove identificazioni.
L’ambiguità: rappresentazione e reale.
Realtà: appropriazione invasiva dello spazio.

Narciso Bresciani artista pavia

Each gesture of the hand that shapes the earth to provide us with forms, echoes to infinity the gestures of creation that we never witnessed.

© Narciso Bresciani CF: BRSNCS62E11G388C

Una creazione - Geniodelweb.it